Buon compleanno a un modello della calabresità che vogliamo costruire

postato in: Politica | 2

C’è una Calabria fatta da persone la cui calabresità si estrinseca nella ricerca del bello e del buono, che si fa rispettare nel mondo per le qualità di pensiero, l’impegno nello studio volto al servizio del bene comune, ad offrire elementi di consapevolezza indirizzati ad un modello sociale nel quale il rispetto per la libertà e i principi costituzionali dell’uguaglianza e del pieno sviluppo della persona umana, nella sua dignità, creatività e lavoro, rispetto per il patrimonio artistico e ambientale, rappresentino la stella cometa. Questi valori sono alla base dello spirito che muove il nostro Laboratorio Politico.

Primavera della Calabria nasce per ridare alla politica il senso del servizio, strumento di vera partecipazione dei cittadini alla res pubblica, spazio delle idee con le quali creare un sistema sociale a misura di essere umano, delle opportunità e del benessere diffuso, nel quale il potere dei pochi non diventi oppressione dei molti, e dove il rispetto per l’ambiente e il patrimonio artistico e storico sia un valore condiviso, e l’arte, la cultura, la conoscenza, tornino ad essere le fondamenta per lo sviluppo del paese.

Questa è la Calabria che vogliamo realizzare e per questo facciamo in nostri auguri di compleanno per i suoi 80 anni, porgendo la nostra gratitudine, ad un grande calabrese come il Prof. Salvatore Settis.

Questi i calabresi che ispirano.


Condividi su:

2 risposte

  1. Marialuisa

    Terra oscura fertile di persone belle e tenaci. Un grande torto si può fare alla Calabria, emarginata, sottostimato e ci perderemmo tutti

    • Marialuisa

      Sottostimarla, emarginarla e ci perderemmo tutti

I commenti sono chiusi.